Come raggiungere

Art Hotel Villa Fiorella

In Auto:
Percorrete l’autostrada A3 Napoli – Salerno e uscite a Castellammare di Stabia per imboccare la strada statale 145 (basta seguire le indicazioni “Penisola Sorrentina”). Dopo aver percorso le numerose curve della strada panoramica arriverete al centro abitato di Meta (riconoscibile dalla grande chiesa bianca sulla vostra sinistra), proseguite sempre diritto fino a Sorrento e seguite le indicazioni verso Massa Lubrense. Una volta raggiunta la piazzetta di Massa Lubrense (troverete una chiesa sulla vostra sinistra), prendete la prima stradina a destra e poi ancora a destra verso Marina della Lobra.

In aereo:
L’aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino.
Dall’aeroporto di Napoli parte il bus della Curreri che collega direttamente il terminal con Sorrento. Il biglietto costa 10 euro e si può acquistare direttamente a bordo. Scendete alla stazione di Sorrento e da lì potrete prendere un taxi o utilizzare il servizio autobus di linea. (Vedi orari).

In treno:
Al piano inferiore della stazione di Napoli Piazza Garibaldi c’è la stazione Circumvesuviana da cui partono di treni diretti a Sorrento. Il biglietto costa circa 3,50 euro e il tempo di percorrenza è di un’ora circa. Scendete a Sorrento e da lì potrete prendere un taxi o utilizzare il servizio autobus di linea (vedi orari). Se viaggiate con molti valigie al seguito non vi consigliamo però questo mezzo di trasporto in quanto su questi tipi di treno non c’è uno spazio riservato ai bagagli e probabilmente dovreste fare il viaggio in piedi. In questo caso vi suggeriamo un transfer privato. Contatta il nostro servizio concierge!

In nave:
Dal molo “Beverello” a Napoli parte un aliscafo che raggiunge Sorrento in circa 40 minuti. Dal porto di Sorrento è possibile usufruire del servizio Bus della Circumvesuviana (color Arancio) fino alla Stazione di Sorrento. Una volta arrivati alla stazione potrete prendere un taxi o utilizzare il servizio autobus di linea. (Vedi orari).

 

Art Hotel Villa Fiorella
Via V. Maggio, 5
Massa Lubrense
Napoli

Contattaci

Contatta la nostra reception, lo staff dell’Art Hotel Villa Fiorella sarà lieto di rispondere alle tue richieste.

Dall’Art Hotel Villa Fiorella si può raggiungere:

Sorrento (distante circa 6 km) Cose da fare: località di fama internazionale, dove potrete passeggiare nei vicoli del centro storico e curiosare in tutti i negozi e in tutte le botteghe artigianali che vendono prodotti tipici a base di limoni, arance e noci e piccoli gioielli di intarsio e seta. Visitare il chiostro di San Francesco, il Duomo in piazza Sant’Antonino e il Museo Correale. Ammirare il panorama del Vesuvio e del Golfo di Napoli dal belvedere della Villa Comunale e da qui scendere fino a Marina Piccola. Da Sorrento potrete facilmente raggiungere in treno i famosi scavi archeologici di Pompei (la tratta dura circa 30 minuti) ed Ercolano (la tratta dura circa 48 minuti).

Costiera Amalfitana (Positano distante circa 23 km, Amalfi distante circa 38 km). Cose da fare: lasciarsi affascinare dal panorama unico dei paesi che si susseguono lungo la Costa, affacciati sul mare e sul cielo. A Positano perdersi nel dedalo di viuzze e case colorate e quando la stagione lo permette, fare un bagno alla Spiaggia Grande intorno alla quale si apre il centro del paese, con le isole Li Galli di fronte, visitare le grotte lungo la costa e ovviamente acquistare un tipico abito bianco e leggerissimo in una delle numerose botteghe artigianali. Ad Amalfi riempirsi gli occhi dell’intenso colore del mare e partecipare almeno ad una delle tante feste tradizionali di questo borgo come la Regata Storica alla quale partecipano le altre tre antiche Repubbliche Marinare. Non perdersi almeno una visita all’imponente Duomo di S.Andrea e a qualche laboratorio che lavora ancora la carta artigianale con le tecniche originali del 1700.

Capri: da Sorrento in aliscafo o nave, circa 25 minuti. Cose da fare: dopo averla ammirata così vicina dal giardino e dalle finestre di Villa Fiorella, visitare Capri è un’esperienza che lascia il segno per il suo essere un’isola perfettamente a metà tra bellezze naturali e movida. A Capri si può passeggiare in silenziosi sentieri di montagna, quelli che vanno dalla cima di Monte Solaro fino all’eremo di Cetrella circondati solo da mare e cielo, fare un tuffo nelle acque color smeraldo di Marina Piccola e lasciarsi accecare dal blu intenso della Grotta Azzurra e contemporaneamente ci si può immergere nel brusio della Piazzetta più famosa del mondo con i suoi celebri bar e le taverne dove fare festa la sera.

Chiedi al nostro staff ulteriori informazioni sui posti da visitare: ti sapremo consigliare la soluzione migliore per organizzare la giornata e i tuoi spostamenti.